Come collego via Bluetooth il lettore di carte al mio smartphone/tablet?

L'abbinamento Bluetooth dipende dalla tipologia di smartphone/tablet utilizzato:

iOS

  1. Accendi il tuo lettore di carte e attendi finchè non vedi la scritta payleven sullo schermo.
    Accedi alla app con le credenziali utilizzate al momento della registrazione (la tua email e password).
  2. Accendi il Bluetooth sul tuo smartphone o tablet: vai su "Impostazioni" -> "Bluetooth". Attiva il Bluetooth spostando la barretta verso destra.
  3. Premi il tasto 0 sul lettore di carte per 5 secondi.
  4. Nelle impostazioni Bluetooth del tuo smartphone/tablet apparirà il nome del tuo lettore (payleven e numero seriale): cliccaci sopra (se il nome del lettore non dovesse apparire, prova a tenere premuto il tasto 0 per un qualche secondo in più, ricominciando la procedura dal punto 3. Se ancora non dovesse apparire, contatta il nostro servizio clienti). 
  5. Clicca sul pop-up che apparirà sul tuo smartphone/tablet: conferma l'operazione premendo il tasto "Abbina". Contemporaneamente, conferma l'abbinamento anche sul tuo lettore premendo il tasto verde (conferma). Il tuo lettore apparirà ora nell'elenco dei dispositivi Bluetooth connessi.  

Nella app payleven (scaricabile gratuitamente dall'App Store)

  1. Accedi alla app con le credenziali utilizzate al momento della registrazione (la tua email e la password) e clicca sull'icona del menù in alto a sinistra: "Impostazioni" -> "Dispositivo".
  2. Clicca sul nome del lettore che ti appare elencato (payleven e numero seriale). Il dispositivo si è registrato con successo quando ti appare il messaggio di conferma.
  3. Attraverso il menù precedente, torna alla schermata "Transazione"

Ora sei pronto per accettare pagamenti con carta!

 

Android

  1. Accendi il tuo lettore di carte e attendi finchè non vedi la scritta payleven sullo schermo.
    Accedi alla app, scaricabile gratuitamente sul Google Play Store, con le credenziali utilizzate al momento della registrazione (la tua email e password).
  2. Apri il menù cliccando sull'icona in alto a sinistra e seleziona "Profilo" -> "Metodi di pagamento" -> "Carta" -> "Ok".
  3. All'interno del menù in cui ti trovi (Profilo), clicca su "Gestisci i dispositivi". Sullo schermo del tuo smartphone/tablet apparirà la scritta "Avvia il dispositivo. Premi il tasto 0 per 5 secondi". Premi il tasto 0 sul tuo lettore di carte.
  4. Il lettore di carte riportà la scritta "Accept new device". Apparirà un codice di conferma sia sul tuo lettore che sul tuo smartphone/tablet. Se non vedi un codice di conferma, premi il tasto rosso (cancella) sul tuo lettore e ricomincia dal punto 3.
  5. Premi il tasto verde (conferma) sul tuo lettore. Contemporaneamente, sul tuo smartphone/tablet comparirà un pop-up: conferma l'abbinamento. Il dispositivo si è registrato con successo quando ti appare il messaggio di conferma. Se la registrazione non dovesse andare a buon fine, riprova partendo dal punto 3.

Per iniziare ad accettare pagamenti, utilizza il menù in alto a sinistra e torna alla schermata e scegli "Profilo" -> "Transazione": ora sei pronto ad accettare pagamenti con carta!

 

Category: 
Help us improve our Support Centre. Was this article helpful?: 
Si
Vote up!
No
Vote down!